Addio ad Alicia (e scusate il ritardo)

Il 25 settembre scorso se ne è andata Alicia de Larrocha, una delle più grandi pianiste di sempre, di certo la più grande interprete del repertorio spagnolo. il suo Albeniz resterà sempre il “mio” Albeniz, quello che ho amato da sùbito

Una tecnica straordinaria la sua, che non ha mai compromesso l’espressività e la misura. Nessuno ha saputo suonare Asturias così

E forse neanche questa Danza del fuoco di De Falla

Nata a Barcellona, è morta nella sua città a 86 anni. Ci tocca salutare un’altra esponente di un tipo pianismo davvero difficile da rintracciare oggi. Mi chiedo soltanto: perché i giornali non ne hanno parlato? Io stesso ho appreso la notizia solo pochi giorni fa. Sono stanco di questa disinformazione… Eppure nessuno manifesta contro questo genere di informazione parziale.

Alicia mi mancherà

There are no comments on this post.

Lascia un commento

