Le streghe di Venezia? Anche no

Avrei voluto scrivere una critica appassionata, argomentandola, ma ho trovato la nuova opera di Philip Glass davvero straziante. Brutta la storia, brutta la messa in scena, solita la musica. Gli interpreti sono davvero scarsi, i bambini in particolare; si salvano le due adulte. Insomma neanche mi va di recensire una snervante e respingente recita scolastica. Evitatela.

4 Risposte

  1. Condivido pienamente per quel che concerne la messa in scena di sabato 5 dicembre perchè io l’ho vista tutta ma t’informo che quella di domenica 6 è stata buona anche i bambini a parte qualche intoppo tecnico sono stati bravi e precisi ..peccato che non l’hai vista.

  2. Io ho visto l’anteprima del 4… magari a furia di recitare anche i bambini saranno migliorati un po’. Non cedo però che ci sia stata una rivoluzione; ho trovato il lavoro mediocre in sé, a prescindere da un eventuale raffinamento degli interpreti o del regista.

  3. a me e’ piaciuto tutto, il coro e le due “adulte”;proprio il coro e’ stato bravo perche’ quello che ha cantato di più. E’ vero di sabato per le varie emozioni, ma e’ andato sempre meglio compreso lunedi’. Ottima la regia. W qualcosa di nuovo.

  4. premetto che non conosco il lavoro in questione, ma l’opinione di Federico rispecchia il mio giudizio complessivo su Glass in generale … fa piacere vedere una recensione così asciutta dove, giustamente, si prende posizione fino al punto ( radicale) di decidere di non perdere nemmeno il tempo per elaborare argomentazioni. molto efficace soprattutto nei confronti di una musica acquiescente ed abitualmente osannata come quella di Glass…

Lascia un commento

